sabato 23 giugno 2018

Il mio Cammino

Perchè la vita non si ferma nonostante le ferite più laceranti, quelle che ti lasciano a terra a pensare "ok basta, mi fermo qui, fermate tutto perchè voglio scendere".
Non possiamo essere noi a decidere fino a quando il nostro percorso in questo mondo dovrà andare avanti, la vita stessa è un cammino, a volte lungo a volte breve, a volte facile a volte difficile, a volte non hai le scarpe giuste o il terreno non è quello che vorresti, non possiamo decidere l'itinerario nè chi incontreremo lungo la strada, non possiamo decidere quali gioie e quali dolori vivremo, la vita si può solo vivere. La mia dose di esperienze belle e brutte l'ho avuta, chissà che altro mi aspetterà in futuro e chissà per quanto a lungo.
Ma una cosa l'ho imparata: non posso scegliere COSA avere dalla vita, ma posso decidere COME vivere ciò che capita.
Ho detto mille e mille volte che ho pianto già tutte le mie lacrime, ma ogni volta ne ho lasciate cadere altre, poi ho capito che ogni volta avevano un sapore diverso: la rabbia, l'impotenza, la nostalgia, la depressione, il dispiacere, la disperazione, il dolore, lo strazio, la speranza, la commozione, la gioia, l'affetto, l'amore, la consapevolezza e chissà a quante altre sfumature non sono ancora riuscita a dare un nome. Ogni volta che pensavo di non avere la forza di proseguire non potevo far altro che andare avanti, si dice spesso che non si può tornare indietro ed è vero, ma bisognerebbe riflettere anche sul fatto che non si può nemmeno fermarsi.
Si va avanti, si deve andare avanti, ma possiamo decidere con quale spirito farlo, possiamo decidere come farlo, possiamo decidere quali pensieri portare con noi e quali lasciar andare, da quali imparare e quali scartare.
Dal Web

E adesso ho capito perchè io Cammino, ho sempre camminato, sono sempre dovuta andare avanti, volente o nolente ma adesso prendo in mano la situazione e decido io che voglio Camminare. Non so se ce la farò, se arriverò fino in fondo, chi incontrerò o chi vorrò non aver incontrato, non so se sarò in grado di dare davvero un significato importante e profondo al mio Cammino, ma lo farò e sono certa, certissima che lungo la strada riceverò quel che devo ricevere, niente di meno e niente di più.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti al mio blog sono ben accetti, ma per motivi di sicurezza dovranno essere approvati da me prima di venire pubblicati. Non verranno pubblicati commenti anonimi o inopportuni. Per tutti gli altri GRAZIE! Mi scuso se non saranno subito visibili ma cercherò di controllare più spesso possibile