mercoledì 4 luglio 2018

Primo giorno

Finalmente è iniziato il nostro tanto atteso pellegrinaggio, anche se non da subito in Cammino. Questa mattina molto presto siamo partiti da Jesolo, Francesca e Luigi, io e la mia mamma, diretti all'aeroporto di Bergamo.
Il volo per Oporto è stato piu noioso del previsto, ma forse la colpa è della fretta di arrivare a destinazione al piu presto.
Abbiamo lasciato una Jesolo con il cielo coperto e abbiamo trovato una Porto con lo stesso cielo, poco male, il nostro primo impegno era quello di andare a ritirare l'auto a noleggio per metterci sulla strada per Fatima.
Il paese delle apparizioni ai tre Pastorelli ci ha accolti in un albergo molto carino (me lo devo gustare per bene perché fra due notti si dorme in albergue!).
Soprattutto è davvero toccante la spianata della basilica, vedere le tante persone che la attraversano per decine e decine di metri in ginocchio è emozionante in un modo indescrivibile.
Nella chiesina delle apparizioni abbiamo incontrato un gruppo di italiani che erano arrivati con l'opera romana pellegrinaggi.
Sarà un caso... O una Dioincidenza.... Ma anch'io ero in pellegrinaggio con l'opera romana, in Israele, sette mesi fa, quando ho capito che era arrivato il momento di fare il Cammino, e oggi che questo ha inizio chi incontro? Un gruppo di pellegrini italiani!
Non solo, la decisione di Francesca e mia di affidare il nostro Cammino alla Madonna ci ha donato la possibilità di partecipare alla messa in italiano (non ci speravamo proprio), celebrata dal vescovo di Anagni. Direi che abbiamo iniziato proprio bene!
E per non farci mancare niente, dato che ci eravamo alzati solo da 17 ore, stasera siamo andati anche alla fiaccolata!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti al mio blog sono ben accetti, ma per motivi di sicurezza dovranno essere approvati da me prima di venire pubblicati. Non verranno pubblicati commenti anonimi o inopportuni. Per tutti gli altri GRAZIE! Mi scuso se non saranno subito visibili ma cercherò di controllare più spesso possibile